Software gestionali per Aziende ERP
Passepartout Mexal è la soluzione software gestionale utilizzata da oltre 22.000 aziende italiane
Gestisci contabilità, acquisti, bilanci, vendite e magazzino di una o più aziende in totale libertà e soprattutto risparmiando fino al 60% di tempo rispetto alla tua normale routine lavorativa
Le nostre certificazioni
Il tuo nuovo gestionale
Pronesis dal 2002 è partner autorizzato della linea di software gestionali Passepartout
Opera prevalentemente a Ferrara ed in zone limitrofe come Rovigo e Bologna, ed è in grado di far fronte a qualsiasi tipo di esigenza relativa ad avvio, formazione, assistenza e manutenzione degli stessi.
Siamo disponibili senza impegno ad una demo GRATUITA on-line o direttamente presso la Vostra azienda per mostrarvi le funzionalità e potenzialità del programma gestionale e offrirvi consulenza mirata.
Guarda il video dimostrativo di Passepartout Mexal
Mexal può essere installato sia su server in azienda, sia nella server farm di Passepartout in modalità Live.
I programmi gestionali della linea Passepartout sono compatibili anche con i più diffusi dispositivi mobile, come tablet e smartphone dotati di sistema operativo Android o iOS.
Mexal ha integrato un potente strumento di analisi dati multidimensionale, Analisi Dati (AD) che permette di analizzare i dati gestiti dal programma trasformandoli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali. Con AD si possono analizzare i diversi processi commerciali dell’azienda o confrontare i dati di periodi diversi.
Quali aree è in grado di gestire Passepartout Mexal all’interno della tua azienda?
Area di utilizzo numero 1
Gestione Contabilità
Permette la tenuta della Contabilità Generale, ed in particolare la gestione del Piano dei conti, Prima Nota, scadenzario, incassi e pagamenti, flussi di cassa, cespiti. Passepartout Mexal prevede tutte le funzioni utili all’inserimento e alla gestione delle anagrafiche di clienti, fornitori e agenti, visualizza e stampa della liquidazione IVA e prevede la gestione di tutti i libri contabili e fiscali.
- Bilanci – Permette di redigere il bilancio d’esercizio e di eseguirne l’ analisi economica e patrimoniale, anche e non solo orientata alle esigenze introdotte dall’accordo Basilea 2. Tra le varie funzionalità consente di stampare il bilancio di verifica, il bilancio UE, nota integrativa ed allegati, di classificare i saldi contabili per la stampa del bilancio (Civilistico, Fiscale, IRAP, ecc.).
- Fiscalità – Consente la gestione dei versamenti di tasse, imposte, sanzioni e altre uscite da effettuarsi tramite Delega F23 e F24, oltre alla gestione delle stampe e degli adempimenti fiscali.
Area di utilizzo numero 2
Gestione Magazzino
Completamente integrata all’Area Contabilità, l’Area Magazzino gestisce sia gli aspetti commerciali legati a vendite ed acquisti, sia gli aspetti inerenti la movimentazione e la gestione degli articoli.
Consente una gestione completa ed integrata dell’intero processo di vendita e di acquisto. Oltre alle funzioni tipiche per la gestione del magazzino, Passepartout Mexal prevede funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc.
Le soluzioni
Mexal non è uguale per tutti: è disponibile in cinque differenti terminali (iDesk) a seconda delle tue reali necessità
Mexal è composto da un software gestionale di base, al quale si collegano diversi iDesk con caratteristiche uguali o differenti tra loro, a seconda delle reali necessità degli utenti che lo utilizzeranno. Gli iDesk disponibili sono: Solution, Contabile, Aziendale, Factory e Full:
Le numerose funzionalità del software gestionale Mexal si possono estendere sulla base delle vostre specifiche esigenze, sia grazie alla possibilità di personalizzare il programma, sia grazie ai moduli aggiuntivi rilasciati da Passepartout o realizzati su misura dal nostro staff di programmatori.
Clicca qui per visualizzare l’elenco delle funzioni in formato PDF
E non è finita qui!
Esistono infatti diversi moduli aggiuntivi in grado di indirizzare ulteriormente il software gestionale verso i tuoi specifici obiettivi di business
Passepartout Business Intelligence
Passepartout offre una piattaforma di Business Intelligence, configurabile ed in grado di elaborare velocemente i dati che l’azienda utilizza ogni giorno, convertendoli in informazioni complete ed esaustive a disposizione di chi si occupa della strategia e pianificazione aziendale. Questo modulo è adatto a qualunque attività economica e offre supporto anche al lavoro svolto dal consulente o commercialista.Passepartout su terminali portatili
Il WMS di Passepartout è un sistema software ideato per gestire tutte le attività ed i processi che si svolgono in magazzino. Prevede funzionalità avanzate per l’organizzazione degli articoli, il controllo delle scorte, la pianificazione delle attività prioritarie e molto altro ancora.Passepartout fornisce inoltre soluzioni specifiche anche per la raccolta ordini e per la tentata vendita
Integrazione tra software gestionale e siti e-commerce
Questo connettore nasce dall’esigenza di poter gestire un sito di commercio elettronico integrato con un software gestionale aziendale, come ad esempio Passepartout Mexal. Una semplice interfaccia consente di gestire tutte le informazioni che verranno pubblicate sul sito, come le anagrafiche articoli, le immagini, la disponibilità dei prodotti e molto altro ancora.Approfondisci >
Controllo di gestione
Il modulo consente di determinare in modo efficace le strategie aziendali, offrendo informazioni precise a supporto della Direzione. Sono previste rilevazioni di tipo contabile come la gestione delle movimentazioni di costi e ricavi e delle attività e passività inerenti a una commessa, un’area di competenza o entrambe, nonché rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro.Docuvision – Archiviazione elettronica dei documenti
Tramite il modulo Docuvision Passepartout Mexal memorizza e digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Le funzioni per l’ archiviazione ottica sostitutiva consentono di apporre ai documenti la firma digitale tramite gli Enti Certificatori – InfoCamere e Poste Italiane – e di archiviare le immagini ed i file contenuti nei documenti con marcatura temporale del relativo volume. Il modulo gestisce anche la Fatturazione Elettronica, consentendo l’apposizione della firma digitale e la trasmissione telematica al destinatario di ciascuna fattura/nota di credito emessa.CRM (Customer Relationship Management)
La gestione dei contatti (prospect) e dei clienti esistenti è fondamentale per qualunque azienda, per questo Passepartout propone un CRM integrato al software gestionale, per poter seguire le trattative e la loro evoluzione, ma anche aspetti fondamentali come l’assistenza e la posizione del cliente per quel che riguarda fatture e pagamenti.Semplice e intuitivo
Se il tuo ultimo dubbio è relativo al target aziendale di riferimento per questo prodotto, ti forniamo le informazioni necessarie per prendere la decisione più giusta per la tua attività
Passepartout Mexal è particolarmente indicato per quelle imprese che ricercano in un prodotto semplice e intuitivo, la completezza funzionale e l’affidabilità tipica dei sistemi gestionali studiati per le imprese più strutturate.
La soluzione si pone come obiettivo principale l’assolvimento degli obblighi e degli adempimenti di carattere amministrativo, contabile e fiscale. Passepartout Mexal permette, inoltre, di gestire tutte le attività aziendali legate alle vendite, agli acquisti, nonché alla gestione di magazzino e documenti. Un’apposita configurazione del software risolve le esigenze tipiche delle aziende manifatturiere essendo dotata di funzioni specifiche per la gestione dell’intero ciclo produttivo.
Estendi le funzioni con PassStore
PassStore, il market online di Passepartout, mette a disposizione una serie di applicazioni chiamate PassApp, attivabili gratuitamente o a pagamento, create appositamente per i prodotti gestionali Passepartout
Queste applicazioni estendono le funzioni base del software con semplici programmi di utilità o veri e propri moduli funzionali come customer care, raccolta ordini, planning produzione e molto altro ancora.
Perché Mexal?
Le caratteristiche esclusive di Mexal:
- multipiattaforma, installabile sui sistemi operativi Windows e/o Linux
- modalità di aggiornamento in LiveUpdate
- architettura client/server proprietaria
- configurazioni da monoutenza fino a 128 posti di lavoro, con possibilità di multisessione sullo stesso terminale
- database proprietario senza utilizzo di software e licenze di terze parti
- 128 Mb memoria minima necessaria per una sessione di lavoro + 32 Mb per ogni ulteriore sessione
- spazio ridotto su disco per archivi e programmi
- integrazione con molteplici strumenti di verticalizzazione nella suite MDS (Mexal Developer Suite)
- integrazione con Microsoft Outlook
- modulistica e stampe grafiche per personalizzare i report
- diverse tipologie di client disponibili (Windows, Linux, palmare) e possibilità di realizzare client con gli strumenti di MDS (ad esempio per integrare il gestionale con la suite di Microsoft Office)
- reportistica completa e riproducibile in diversi formati (ascii, pdf, bmp), su file (txt, csv) e su diversi dispositivi: video, fax, e-mail, ecc.
- manuale in linea completo e sempre aggiornato che garantisce un facile e veloce apprendimento del programma
Sicurezza e velocità
Le caratteristiche tecnologiche di Mexal Server garantiscono:
- sicurezza dei dati e protezione da accessi indesiderati grazie ad un protocollo proprietario ed un sistema di criptazione dinamica che impedisce qualsiasi intrusione
- elevata velocità di trasmissione dei dati poichè vi è una bassa occupazione di banda (solo 20 KB)
- indipendenza da prodotti di terzi per la connessione remota; non sono infatti necessari collegamenti telefonici iperveloci ma è sufficiente una linea telefonica a 33.600 Baud
- aggiornamento automatico dei client al primo collegamento (anche per installazioni in rete locale) o in caso di nuova release del server
- possibilità di erogare assistenza remota in viva voce tramite un modulo del gestionale (SAR)
Database relazionali
Mexal prevede l’utilizzo di database relazionali
Con dati in replica in tempo reale, grazie ad una funzione attivabile su Mexal Server
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E - SOPRATTUTTO - potrai fare le tue valutazioni senza impegno, nella massima serenità
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