I vantaggi per te
I commercianti possono impostare diversi parametri di esportazione del catalogo , le più importanti sono:
- il nome del prodotto , con o senza l’indicazione del marchio
- scelta delle categorie del catalogo da esportare
- scelta dei produttori da esportare
- Tutto il catalogo o solo i prodotti disponibili
- Fino a 10 diversi feed localizzati per la valuta, lingua e paese
Funzioni del feed XML Webgains nel dettaglio (per i tecnici)
Il file XML di feed prodotto contiene i seguenti campi:
- product_id (è l’ID numerico univoco che identifica il prodotto)
- product_name (è il nome del prodotto così come definito nella configurazione)
- brand (è il nome del produttore)
- description (descrizione estesa del prodotto, ripulita di eventuale codice html)
- short_description (descrizione breve, ripulita di eventuale codice html)
- deeplink (L’URL della pagina del prodotto)
- delivery_period (Il termine di consegna standard, valore statico definito nella configurazione)
- delivery_cost (Il costo di consegna standard, valore statico definito nella configurazione)
- stock_level (Secondo la documentazione ufficiale Webgains, questo parametro è un valore numerico se si esporta tutto il catalogo, o un generico ‘in stock’ nel caso in cui si scelga di esportare solo i prodotti disponibili – Nota: solo i prodotti abilitati sono esportati)
- currency (La valuta del feed )
- display_price (Il prezzo del prodotto)
- price (Il prezzo del prodotto, lo stesso di display_price)
- image_thumbnail_url (L’immagine che si vuole contrassegnare come immagine miniatura, in base al tema)
- image_url (L’immagine che si vuole contrassegnare come immagine media, in base al tema)
- image_large_url (L’immagine che si vuole contrassegnare come immagine di grandi dimensioni, in base al tema)
- language (la lingua con cui il feed viene generato)
- categories (La categoria predefinita di prodotti)
Scarica qui il modulo Generatore Feed XML Webgains per Prestashop 1.6