Per ogni modulo pubblicato sul negozio degli addons di Prestashop, esiste la possibilità di contattare lo sviluppatore per informazioni prevalentemente di carattere tecnico.
Le richieste ci arrivano tramite e-mail e Prestashop tiene giustamente monitorata la qualità e il tempo di risposta dell’assistenza fornita.
A volte ci arrivano anche delle telefonate, ma dobbiamo specificare che la prassi è compilare il modulo on-line e che ci impegneremo a gestire la richiesta nel minor tempo possibile.
Una volta ci è anche capitata una telefonata di questo tipo: “Buongiorno, Sto valutando l’acquisto del modulo BancaSella tra i 3 presenti in Prestashop, voi siete gli unici che mi avete risposto al telefono… Compro il vostro!” 😀
Abbiamo sempre cercato di fornire un supporto veloce e di qualità, arrivando perfino a collegarci con l’utente da remoto e configurargli direttamente il modulo, anche se la documentazione tecnica presente è piuttosto chiara e semplice.
I vari livelli per il supporto fornito sono: Conquistatore, Capitano e Supereroe…
Per raggiungere il livello massimo è necessario:
– mantenere da 4 a 5 stelle di gradimento per i tuoi moduli
– offrire un’assistenza di qualità con una votazione superiore al 95%
– proporre moduli da almeno 18 mesi
Pronesis ha raggiunto il grado Superhero con 4.5/5 di valutazione e 98,29% di qualità del supporto.
Probabilmente ci ha portato fortuna l’immagine spiritosa che abbiamo pubblicato sui nostri profili social.