E-commerce Blog
Blog
Il “modello di generazione del desiderio” : come creare attrazione e dipendenza nei tuoi utenti
Il modello di generazione del desiderio è una potente tecnica di marketing che può creare attrazione e dipendenza nei consumatori attraverso un prodotto o servizio.
Questa metodologia si basa su quattro ingredienti fondamentali: stimolo inconscio, azione, ricompensa variabile e impegno. [...]
Continua a leggere
Dimentica quello che hai studiato a scuola: le tue scelte non sono razionali!
Il processo decisionale online sfida la tradizionale concezione della razionalità umana, dimostrando che le scelte degli utenti non sono sempre basate su un calcolo logico.
Sebbene la teoria economica classica presuma che le decisioni siano razionali e basate sulla massimizzazione [...]
Continua a leggere
Come noi del marketing usiamo la dopamina per controllare la tua mente… e come puoi difenderti!
Ti sei mai chiesto perché spesso ci troviamo insoddisfatti dopo un acquisto? La risposta si trova nella dopamina, un neurotrasmettitore chiave nel sistema di ricompensa del cervello, utilizzato dai marketer per manipolare le nostre decisioni.
La dopamina non solo ci [...]
Continua a leggere
Ecco cosa accadrebbe ai marchi famosi se venissero ridisegnati da un hipster
I marchi globali come Coca Cola sono iconici e facilmente riconoscibili in tutto il mondo. La loro identità visiva è così radicata che è difficile immaginare come potrebbero apparire se fossero completamente trasformati.
Ma cosa succederebbe se un hipster, con [...]
Continua a leggere
5 Facebook “best practices” che devi gettare oggi nella spazzatura!
Nel mondo del Facebook Marketing, molti esperti offrono consigli su come ottenere il massimo dalle tue campagne social. Tuttavia, seguire ciecamente queste cosiddette “best practices” potrebbe non essere sempre la scelta migliore per la tua pagina aziendale.
È importante sperimentare [...]
Continua a leggere
7 verità sulla SEO che al giorno d’oggi non puoi più permetterti di ignorare
Se stai ancora adottando tecniche SEO datate, è giunto il momento di adeguarsi ai nuovi sviluppi del web marketing moderno. Ecco le 7 verità sulla SEO che oggi non puoi più ignorare. In primo luogo, il marketing online e offline [...]
Continua a leggere
Differenze tra B2B e B2C nella strategia del tuo e-commerce: Emozioni Vs Logica
La strategia di un e-commerce non è mai uguale a quella di un altro negozio online. Questo perché i clienti, i mercati e i prodotti sono diversi, e richiedono una gestione differente. Ne risulta quindi che ogni singola realtà, piccola [...]
Continua a leggere
Gemme preziose direttamente a casa tua: il nuovo store online di LineaGem
Dalle miniere colombiane, nella Cordigliera orientale di Bogotà, da dove arrivano gli smeraldi più belli e più preziosi. Dalle miniere dell’India, del Sud Africa e del Botswana, da dove vengono estratti i diamanti dai bagliori magici e ineguagliabili. Dai giacimenti [...]
Continua a leggere
Passare da Magento 1 a Magento 2? Criticità, rischi e l’alternativa più affidabile
Come passare da Magento 1 a Magento 2? Non ci sono dubbi: quando si parla di e-commerce la scelta della piattaforma di appoggio è un passaggio fondamentale, che va affrontato in modo attento e informato.
Continua a leggere
Le classifiche dei migliori e-commerce d’Italia: Pronesis porta a casa 5 stelle
Non lo abbiamo mai nascosto: la nostra grande passione, il nostro più grande impegno, è quello di sviluppare e-commerce di qualità, meglio, e-commerce che vendono. E in questo ventennio qui a Pronesis abbiamo sviluppato tantissimi negozi online, nei più disparati [...]
Continua a leggere
4 buoni motivi per cui il futuro del Webdesign è Responsive
Il futuro del web design è incentrato sul design responsive, una tecnologia che garantisce un’esperienza utente ottimale su qualsiasi dispositivo, sia esso uno smartphone, un tablet o un monitor di grandi dimensioni. In un mondo dove l’accesso a Internet da [...]
Continua a leggere
SEO&Love 2018: lasciati ispirare dai professionisti del digital marketing
Occuparsi di SEO e di Content non vuol dire avere a che fare unicamente con tecniche fredde e noiose. No, realizzare contenuti per il web e impegnarsi affinché gli utenti possano trovarli, usufruirne e dunque trarne soddisfazione è una continua [...]
Continua a leggere