Un lieto annuncio per i naviganti della rete, ma non solo: nel mare magnum del web c’è un nuovo e-commerce, appena uscito dai nostri cantieri. Si chiama HiNelson, e si occupa di vendita di accessori per la nautica, con un particolare occhio di riguardo per il made in Italy.
Dai sistemi di ancoraggio alle bussole, dai giubbotti di salvataggio agli accessori per la vela, questo nuovo negozio online punta a dare il valore che merita all’attrezzatura nautica di qualità, e noi siamo orgogliosi di poter offrire al nostro cliente gli strumenti migliori per approdare efficacemente nel commercio online.
Quello che abbiamo sviluppato sulla piattaforma Prestashop è un e-commerce di lusso per un mercato d’élite, e questo si intuisce già dalla home page. A colpire subito l’utente è la grande immagine di apertura, pensata appositamente per coinvolgere emozionalmente i visitatori: la prima slide mostra infatti un fantastico tramonto dall’inconfondibile ponte di una nave, capace di coinvolgere in profondità qualsiasi lupo di mare.
L’obiettivo principale del nostro cliente era quello di offrire ai propri utenti un’esperienza di acquisto senza precedenti, con una navigazione semplice, appagante e senza intoppi, proprio come quella che promettono in mare aperto gli accessori messi in vendita sulle sue pagine. Così abbiamo fatto: in pochi click il cliente arriva direttamente al carrello con checkout a comparsa laterale. L’esperienza di acquisto è dunque diretta, con chiusura in ambiente che non lascia spazio a distrazioni che possano portare l’utente a lasciare la pagina prima del pagamento.
Dietro ad HiNelson non c’è un’azienda qualsiasi, al contrario: aldilà dello schermo ci sono esattamente quelle persone con cui il vero l’appassionato di imbarcazioni vorrebbe avere a che fare. Proprio per questo motivo, nella pagina ‘Chi siamo’, al posto di una fredda e noiosa descrizione come in rete se ne vedono tante, abbiamo optato per un appassionante storytelling capace di coinvolgere l’utente nella storia dell’azienda, a partire dal nonno Raffaele, marinaio d’altri tempi che ha trasmesso la passione al nipote.
Davanti agli occhi dell’utente viene scandito il percorso che ha portato dapprima all’avvio di un commercio di componentistica, e infine alla realizzazione di questo e-commerce, ultimo tassello di una storia iniziata 77 anni fa.
A suggellare l’importanza di questo fondamentale background, il nome scelto per l’e-commerce è stato proprio HiNelson, in omaggio alla mitica motovedetta della Guardia Costiera serie ‘Nelson’, per la quale papà Angelo, nel lontano ’78, effettuò le sue prime forniture.