Business Intelligence E-commerce
Ti piacerebbe osservare e comprendere in pochi secondi i dati chiave più complessi del tuo e-commerce, senza bisogno di competenze tecniche da analista?
Decisio è il primo strumento di business intelligence che analizza il tuo e-commerce PrestaShop per raccontarti in tempo reale, attraverso report interattivi e comprensibili da chiunque, i dati significativi su cui prendere le migliori decisioni strategiche per la tua attività online.
Tutto questo senza assumere un analista in azienda e senza perdere ore di lavoro nel compilare decine di fogli di calcolo non integrati tra di loro.
Analizzare i dati
Il problema di chi è senza una Business Intelligence per E-commerce
Se gestisci uno shop online ti sarai accorto di quanto è impegnativo in termini di tempo cercare di interpretare correttamente i tuoi dati di vendita, tutto questo con la sensazione costante di non avere mai chiaro del tutto l’andamento del tuo business
Non tutti coloro che vendono online possono permettersi un analista interno e spesso le consulenze di un professionista freelance hanno anch’esse costi difficili da sostenere.
Questo porta spesso ad una sorta di gestione fai da te nella misurazione di efficacia della propria attività digitale, creando fogli di calcolo infiniti pieni di numeri inseriti a mano, dedicando ore alla loro organizzazione, con la sensazione costante di non poter accedere alle informazioni davvero competitive o di perdere per strada qualche dato indispensabile.
Questo fino ad oggi. Perché ora, grazie a Decisio, prendere le giuste decisioni per la tua attività online sarà veloce, intuitivo e preciso.
Perché una Business Intelligence
A cosa serve una Business Intelligence per E-commerce?
Le informazioni sono la base del processo decisionale. La disponibilità tempestiva di informazioni accurate, o la loro mancanza, può far eccellere o fallire un business. Non importa che si tratti di un negozio/magazzino fisico o di un business eCommerce.
La business intelligence, spesso abbreviata in BI, è l’attività che sfrutta gli strumenti di accesso e ordinamento dei dati per ottenere indicazioni utilizzabili sugli obiettivi strategici e tattici di un’azienda.
Ad esempio, su e-commerce una dashboard BI permette di analizzare i dati su catalogo prodotti e vendite, valore medio generato nel tempo dal cliente, incidenza di resi e ordini annullati sul fatturato, quanti sono i tuoi clienti più fedeli, incidenza dei metodi di pagamento sulla decisione di acquisto, proiezioni di crescita o flessione delle entrate e molto altro ancora.
Software Business Intelligence
Decisio: il potente tool di Business Intelligence per e-commerce
Decisio è il primo strumento di business intelligence che analizza il tuo e-commerce PrestaShop per raccontarti in tempo reale, attraverso report interattivi e comprensibili da chiunque, i dati significativi su cui prendere le migliori decisioni strategiche per la tua attività online.
Accedi con un click e, in pochi minuti al giorno, hai sempre sotto controllo gli stessi segnali che vengono monitorati dai più grandi e-commerce internazionali.
Tutto questo senza assumere un analista in azienda e senza perdere ore di lavoro nel compilare decine di fogli di calcolo non integrati tra di loro.
Report Business Intelligence
Report creati da professionisti del data storytelling
Esistono altri strumenti online in grado di raccogliere e analizzare dati e-commerce, ma quando si tratta di comprendere davvero queste informazioni diventa difficile, per chi non è esperto, capire cosa funziona e cosa no, quali cambiamenti mettere in atto per migliorare la situazione e cosa NON va modificato.
I report di Decisio invece, sono concepiti da analisti professionisti con grande competenza nella disciplina del data storytelling: la rappresentazione dei dati analitici basata sulla estrema semplicità di comunicazione
Cosa distingue la e-commerce business intelligence di Decisio da altri strumenti simili sul mercato?
Decisio è davvero facilissimo da attivare
Si integra in pochi click con il database del tuo e-commerce, rielaborando i dati presenti e fornendoti informazioni a cui non avresti mai avuto accesso senza l’aiuto di un analista esperto. Non hai bisogno di nessuna conoscenza tecnica per essere subito operativo nelle decisioni.Le informazioni chiave sull’attività del tuo e-commerce già elaborate per te
Ottieni tutte le risposte che stavi cercando sull’andamento della tua attività, su quali sono gli aspetti vincenti e su quali invece è necessario intervenire. Scopri in che modo il catalogo incide sul tuo fatturato, qual è la reale percentuale di clienti fidelizzati dagli anni precedenti, dove si nascondono le opportunità che da solo non eri in grado di vedere e tanto altro ancora.Analisi retroattiva di tutti gli anni precedenti
Con il tuo account Decisio hai accesso a rapporti che sono in grado di analizzare retroattivamente i tuoi dati, perché a differenza di altri strumenti simili sul mercato, qui le informazioni arrivano direttamente dal database del tuo e-commerce. Sali su una macchina del tempo virtuale e torna al giorno in cui ha avuto inizio la tua attività digitaleReport di analisi “umanizzate”
Le dashboard a cui hai accesso sono semplici da interpretare e ricche di tutorial contestuali, qualsiasi imprenditore (o e-commerce manager, o marketer) è in grado di intuirne velocemente l’utilità. Risparmia tempo ed energie e trova risposte precise ai tuoi quesiti di business grazie all’approccio “data storytelling”Vuoi essere il primo a sfruttare la potenza di Decisio?
Lo strumento “click and go” di business intelligence per PrestaShop, in grado di fornirti informazioni determinanti che fino ad oggi ti erano precluse per limiti di competenze e budget.
Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia in questi anni
Dicono di Pronesis
Che distanza ti separa dai tuoi obiettivi?
Call conoscitiva approfondita ed elaborazione di un preventivo dettagliato sulle tue precise esigenze non comportano nessun tipo di costo
E - SOPRATTUTTO - potrai fare le tue valutazioni senza impegno, nella massima serenità
La tua nuova opportunità di business è a soli 3 minuti da qui
Il tempo necessario ad inviarci una email di presentazione.
Cosa aspetti?
Tecnologie utilizzate e partnership
Prestashop | Google Analytics | Google tag manager | Google Optimize | Google Merchant | Google Marketing Platform | Wordpress | Tableau | Qaplà | Semrush | Majestic SEO | HotJar | Zendesk | Wrike | Albacross | Figma | Clerk | Doofinder | Klavyio | Mailup | Sendinblue | Prisync | Competitoor | Trustpilot | Feedaty | Recensioni verificate