Multishop e-commerce – Prestashop multistore
Vendi i tuoi prodotti contemporaneamente su più siti e gestiscili da un’unica dashboard
Il multinegozio di Prestashop permette di gestire più negozi contemporaneamente da un unico pannello di amministrazione. Puoi attivare i negozi aggiuntivi su domini o sottodomini differenti dal principale.
Le nostre certificazioni
Più mercati, più e-commerce!
A chi è rivolto Prestashop Multistore?
A tutte le aziende che intendono aprire più siti e-commerce, ad esempio per diversificare il loro catalogo creando shop per settori verticali, piuttosto che per gestire sia un business to consumer (utenti finali) che un business to business (rivenditori), sfruttando i vantaggi del multishop di Prestashop che permette di farlo da un unico pannello di controllo.
Ecco le principali situazioni in cui può risultare particolarmente utile:
-
Diversificazione del catalogo
- Creazione di shop per settori verticali
- Segmentazione del mercato per linee di prodotto specifiche
- Adattamento dell’offerta a diverse nicchie di mercato
-
Gestione simultanea B2C e B2B
- Separazione del business to consumer (utenti finali) dal business to business (rivenditori)
- Personalizzazione dell’esperienza d’acquisto per diverse tipologie di clienti
- Differenziazione di prezzi, sconti e condizioni di vendita tra B2C e B2B
-
Espansione geografica
- Creazione di siti localizzati per diversi paesi o regioni
- Adattamento di lingue, valute e metodi di pagamento per mercati specifici
- Gestione di inventari e spedizioni su base geografica
-
Ottimizzazione delle risorse
- Centralizzazione della gestione di più negozi da un’unica interfaccia amministrativa
- Condivisione del database prodotti tra più siti, con possibilità di personalizzazione
- Semplificazione degli aggiornamenti e della manutenzione di più store
-
Strategie di branding
- Creazione di siti con branding diverso per linee di prodotti specifiche
- Gestione di marchi multipli sotto un’unica struttura aziendale
- Sperimentazione con nuovi brand o concept senza influenzare il sito principale
-
Flessibilità operativa
- Adattamento rapido a cambiamenti di mercato o stagionalità
- Lancio di siti temporanei per promozioni o eventi speciali
- Test di nuove strategie di vendita su siti secondari prima dell’implementazione generale
-
Ottimizzazione SEO e marketing
- Creazione di landing page ottimizzate per specifiche keywords o campagne
- Differenziazione delle strategie di content marketing per diversi segmenti di pubblico
- Miglioramento del posizionamento su nicchie di mercato specifiche
Grazie alla funzione multistore di Prestashop, le aziende possono adattarsi in modo flessibile alle diverse esigenze del mercato e-commerce, mantenendo al contempo un controllo centralizzato e un’efficiente gestione delle risorse.
Estrema personalizzazione
Funzionalità del Multistore Prestashop
- Gli store possono condividere tutti i prodotti o una parte di essi; i prodotti si duplicano quando si attiva un nuovo negozio, pertanto possono essere disattivati in maniera esclusiva nei vari shop.
- Gli shop possono condividere tutte le categorie o parte di esse; le categorie, però, non si duplicano quando si attiva un nuovo negozio, pertanto disattivando la categoria in uno shop viene disattivata su tutti.
- Il template grafico dei negozi può essere identico o completamente diverso.
- Gli store possono avere localizzazioni (lingue) uguali o completamente differenti (ad esempio lo shop principale può essere in italiano e inglese, mentre quello aggiuntivo solo in spagnolo).
- È possibile utilizzare corrieri, valute e sistemi di pagamento completamente diversificati nei vari negozi.
- Gli ordini e i clienti convogliano nello stesso pannello di controllo, ma possono essere filtrati per vedere tutti gli ordini e i clienti o solo quelli di uno specifico negozio.
- Le fatture verranno emesse dall’azienda dello shop principale, in alternativa è possibile valutare una personalizzazione per differenziarle.
- Gli shop possono essere organizzati e gestiti per gruppi.
- Il multistore di Prestashop è la soluzione adottata anche per gestire BtoC e BtoB aziendali.
Pronto a Rivoluzionare il tuo modo di fare e-commerce?
Sfrutta il potenziale del multistore Prestashop per far crescere il tuo business online!
Alcuni clienti che ci hanno dato fiducia in questi anni
Dicono di Pronesis
Che distanza ti separa dai tuoi obiettivi?
Call conoscitiva approfondita ed elaborazione di un preventivo dettagliato sulle tue precise esigenze non comportano nessun tipo di costo
E - SOPRATTUTTO - potrai fare le tue valutazioni senza impegno, nella massima serenità
La tua nuova opportunità di business è a soli 3 minuti da qui
Il tempo necessario ad inviarci una email di presentazione.
Cosa aspetti?
Tecnologie utilizzate e partnership
Prestashop | Google Analytics | Google tag manager | Google Optimize | Google Merchant | Google Marketing Platform | Wordpress | Tableau | Qaplà | Semrush | Majestic SEO | HotJar | Zendesk | Wrike | Albacross | Figma | Clerk | Doofinder | Klavyio | Mailup | Sendinblue | Prisync | Competitoor | Trustpilot | Feedaty | Recensioni verificate